TRADUTTORE

Translate Italian to EnglishTranslate Italian to GermanTranslate Italian to FrenchTranslate Italian to PortugueseTranslate Italian to SpanishTranslate Italian to Russian
gadGet by genialFactory

lunedì 22 giugno 2009

Quando il fuoco della passione per il tombolo prende

Solo chi lavora al tombolo può capire il titolo di questo post!
Se non si è mai lavorato al tombolo sembra che sia una tecnica difficilissima, poi bastano pochi suggerimenti e si è in grado di poter realizzare dei piccoli capolavori.
Questo è quello che è capitato ad una mia amica, vi ricordata di Loredana???
Sì, una delle mie compagne di viaggio a Parma. Qualche anno fa aveva acquistato tutto l'occorrente per imparare il merletto a fuselli ma poi non aveva mai avuto il tempo o la voglia di imparare.
Quando ha deciso di venire a Parma si è iscritta ad un'atelier della maestra merlettaia Busi......conclusione ha trascorso tre quarti del tempo della mostra nello stand della Signora Busi dove ha imparato alla perfezione il punto tela.
Tornata a casa si è messa al tombolo ad esercitarsi, poi mi ha chiesto qualche consiglio, tipo come fare le curve e un piccolo disegno. Abbiamo scelto, di comune accordo, il primo lavoro che viene proposta sul libro della Sig.ra Busi "Il sogno nelle mani", che tra le altre cose è stato il primo libro di merletto in mio possesso, e lì ha scoperto anche le barrette o spranghette.
Ed ecco che con piccoli suggerimenti ha preso corpo il suo primo lavoro a tombolo e , come dico io, è stata presa dal sacro fuoco della passione per il tombolo.
Mi racconta che ogni minuto che "perde" nel adempiere alle facende quotidiane di madre, moglie e nonna, non fa altro che pensare al tombolo.
Ecco le foto del suo lavoro (sono molto sfuocate e per questo vi chiedo scusa, ma le ho scattate con il cellulare)


Alla prossima

5 commenti:

francesca ha detto...

chissà come mai questa storia mi sembra di averla già vissuta ....
hai ragione mena io in questo momento ho finito tutti i lavori che avevo "appesi" e ne sto mettendo a punto uno nuovo ma ancora non è perfetto e non posso cominciarlo. non sai la sera quanto mi prudono le mani :-) :-)
auguri alla tua amica ha fatto un ottimo lavoro

AbcHobby.it ha detto...

Complimenti alla tu amaica Mena, è stata bravissima!!!

ciao!

Amelia ha detto...

Comprendo comprendo e Antonia ti mette un fuoco che non si spegne tanto facilmente!!!
complimenti alla tua amica è veramente brava!!!

PuntoCroce ha detto...

Complimenti a Loredana!!!!!
Davvero, a me sembra comunque difficilissimo!!!!
Un grande bacio
Maria Rosa

Susy ha detto...

Beh intanto congratulazioni alla tua amica Loredana!
E poi capisco benissimo che percepire in chi è vicino a noi la nascita di una nuova grandissima passione sia una emozione davvero unica!!!
Tante volte ci vuole la... "congiunzione astrale" giusta!
baci